INTERPELLANZA 001 pagina1 Microsoft Word - INTERPELLANZA140719 Interpellanza Semaforo Via

 

Oggetto: Interpellanza relativa al Funzionamento del Semaforo di Via Venezia

 

 

 

 

 

Premesso che

 

  • Che a norma dell’articolo 13 TUEL, spettano al Comune “tutte le funzioni amministrative che riguardano la popolazione ed il territorio comunale, precipuamente nei settori organici dei servizi alla persona e alla comunità, dell’assetto ed utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico, salvo quanto non sia espressamente attribuito ad altri soggetti dalla legge statale o regionale, secondo le rispettive competenze”.
  • Che da molte settimane il semaforo che regola la intersezione di via Venezia con Lungarno Don Minzoni non funziona, creando seri problemi di viabilità e sicurezza ai cittadini sia pedoni che automobilisti.

 

Considerato che

 

  • il suddetto incrocio immette in una strada a transito molto elevato e quindi il funzionamento del semaforo è indispensabile per assicurare la corretta transitabilità ed incolumità dei cittadini.
  • negli ultimi giorni si sono verificati alcuni incidenti e ingorghi in tale intersezione;
    Ciò premesso e considerato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SI CHIEDE AL SINDACO E ALLA GIUNTA

 

  1. In quali tempi è prevista la riparazione del suddetto impianto semaforico e prima che accadano altri incidenti di cui oltretutto l’amministrazione potrebbe essere riconosciuta responsabile
  2. Se sia stato fatto un preventivo spesa per l’intervento e quale sia il costo.
  3. Se l’amministrazione intende destinare un agente di polizia municipale a dirigere il traffico in tale incrocio almeno durante le ore di maggior transito di autoveicoli fino a riparazione avvenuta.

 

Si richiede risposta scritta ed orale in Consiglio Comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *