Domandare è lecito rispondere è cortesia…..
Sembra forse il modo migliore per descrivere la risposta dell’amministrazione alla richiesta di modifica del regolamento della nostra ZTL.
Infatti lo scorso 13 Febbraio il comune ha comunicato le motivazioni per le quali è stata respinta la proposta. (Disponibile in esteso sul nostro sito www.sangiovanni5stelle.it)
Ci sono molte motivazioni che ci spingono comunque a continuare questa battaglia per modificare questo regolamento; una su tutte l’adesione di cosi tanti cittadini a questa iniziativa, i quali ci hanno dato molti spunti per poter creare un progetto più vicino alle loro esigenze, cittadini e commercianti che, contrariamente a quanto dice l’amministrazione, sono decisamente scontenti di questa nuova struttura, che a nostro giudizio porta solo ed esclusivamente tante multe nelle casse del comune ma nessun giovamento nella vivibilità dei cittadini.
Purtroppo il danno è fatto, i soldi sono stati spesi, abbiamo da sempre ritenuto uno spreco l’investimento fatto dall’amministrazione, visto il momento di evidente crisi che colpisce tutti noi, mezzi per rendere meno trafficato il centro storico ce ne sono e ce n’erano quando è stato vagliato il progetto delle telecamere, ma evidentemente motivazioni a noi ancora sconosciute hanno fatto decidere l’amministrazione per questo costoso mezzo.
Ad oggi il passi che seguiremo saranno i seguenti:
1) parlare con il dipartimento dei Vigili, che meglio di chiunque altro potrà informarci sulle esigenze tecniche che occorrono per portare il centro storico ad un livello di circolazione congruo alle necessità di tutti.
2) Parlare con l’amministrazione per portare nuovamente alla loro attenzione le esigenze reali dei cittadini e dei commercianti per trovare una soluzione che non sia una posta a caccia di sanzioni ma un reale sviluppo di un centro storico più vivibile e vivo.

Scarica l’atto di risposta dell’amministrazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *