DAL BLOG DI BEPPE GRILLO…..

Dall’intervista a Walter Vezzoli sul Fatto Quotidiano di oggi: “Una premessa: l’articolo parla di un resort che non esiste e che non doveva neppure esistere. Il mio sogno era quello di creare 30 abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico, con depuratori che riciclassero l’acqua piovana, pannelli solari. Le pale eoliche. Un sogno. Solo che non ho mai trovato gli investimenti e quindi il villaggio è rimasto sulle scartoffie di società aperte e chiuse. I giornali oggi mi indicano come l’uomo delle società anonime all’estero, ma io all’estero vivevo. In Costa Rica è cresciuto mio figlio, io ero il proprietario di una discoteca: dove avrei dovuto registrare le società? A parte che non ho un centesimo, ma non c’era niente da scudare. Perché lì lavoravo e avevo progetti. Beppe Grillo? Non é mai stato in Costa Rica. Investimenti di Grillo? Ma di cosa stiamo parlando? Vedrò cosa fare, se ci sono gli estremi di una querela. Ma il resort di cui parla l’Espresso non esiste, non è mai esistito. Io andai a vedere 30 ettari di terreno e nelle mie intenzioni 15 dovevano essere edificati. Ma non ho comprato neanche un metro.
“Armonia Parvin”, quella che viene additata come una fantomatica società e forse riconducibile a Grillo era un negozio di prodotti biologici di 20 metri quadri, poi chiuso perchè non produceva guadagni. Parvin è il nome della moglie di Grillo, ma la titolare del negozio era appunto la sorella di Parvin. Poteva semplicemente piacerle il nome.”

Dal sito “Ecofeudo.com”: “Nell’epoca dello stress e dell’inquinamento cittadino, il progetto EcoFeudo propone un modello di vita immerso nella natura e nel benessere, ma al tempo stesso offre alta tecnologia e massimo comfort. EcoFeudo crea una forte sinergia tra comfort e natura, tra tecnologia ed ambiente. Proponiamo abitazioni, in armonia con gli equilibri della Terra, di alto livello qualitativo e dal design innovativo. La costruzione di ogni residenza impiega tecnologia a bassissimo consumo energetico e ad impatto zero sull’ambiente che compensano completamente le proprie emissioni di C02 in atmosfera”.
Tip per i giornalisti de l’Espresso: consultare Wikipedia e scoprire che per società anonima (Sociedad Anónima, abbreviazione: S.A.), in Costa Rica e in quasi tutti i Paesi del mondo in cui si parla spagnolo, si intende quella che in italiano viene comunemente denominata Società per Azioni.

http://www.beppegrillo.it/2013/03/lautista_la_cog.html#commenti

3 Comments

  1. sandro moccia

    Io credo che ogni abitante di questa terra abbia il diritto di essere libero, di sognare, di ideare, di creare, di andare dove gli pare e di realizzare quello che vuole, purchè lo faccia con coscienza senza recare danno al prossimo e nella legalità.

  2. Mario FEOLI

    A noi non interessa cosa ha fatto grillo e i suoi collaboratori con i suoi soldi.. Noi vogliamo sapere cosa hanno fatto i politi amministratori del ns paese .. Con i ns soldi… È perché i giornali e giornalisti non dicono e fanno domande a questi politici di stampo … Perché non vanno già dopo due legislature . Come accade in tutti i paesi civili e democratici.. Perché non gli chiedono. Il perché prendono stipendi assurdi e fuori da ogni contesto sgominiamo visto che il paese per merito delle loro politiche di fatto incompetenti degli ultimi ventennio non hanno dato riscontro di risultati mentre agli italiani chiedono e costringono sotto una tortura a sistema di regime pur definito democratico . Ma democrazia dove ..! Mentre loro continuano a prendersi benefici ed aumentare stipendi oltre arraffare cose dal patrimonio dei sacrifici di italiani che lottano per la sopravvivenza. Perché loro prendono benefici e stipendi fuori dal confronto con altri paesi più sviluppati e economicamente migliori del ns. Con stipendi e benefici inferiori al confronto di ogni politico italiani dalle regioni ai comuni province, governo camera e senato e presidenza della repubblica, per non sottolineare, quanto scandali e ruberie. Senza che nessuno a risarcito e gli sia stato sequestrato un bene per codesto reati. Anzi con condanne e accuse . Continuano a percepire quanto di sono arbitrariamente concesse all umanità di accordo tra sinistra e destra compreso il centro. Perché fanno credere a chi ancora è sotto la sabbia che si battano nelle trasmissioni uno contro l altro. Ma per quanto detto prima e per le tante comodità a loro benefici . Sono amici e sembrano fratelli come intesi per ogni punto . Questo e la realtà della ns politica e di questo vecchi sistemi politici italiani . Perché a noi delle cose ad arte che voi giornalisti di carta straccia e appesi Alba giacca del vs padrone . Non potete sapere dire altro e scrivere di cose serie. Domandate ai vs padroni che aprono un inchiesta dal 1995 su MONTE dei PASCHI e che paghino chi ne ha le colpe. la situazione Confindustria etc. Questo vogliono gli italiani . È non sapere cosa ha fatto grillo da libero cittadino . Perché e visto che da amministratore pubblico e politico non ce mai stato ad amministrare i soldi degli italiani. Indagate su chi con la politica e da amministrare pubblico.. Con i soldi degli italiani ha fatto ricchezze proprie e di società annesse . Chi che bon la politica ha fatto ricchezze e malaffare . Questo sarebbe il vs compito se sapreste dim. poterlo fare correttamente e senza copertura della verità . Ma ricordate che in tutto questo dietro vi sono i vs pagatori é padroni… (Attenti però ..! potreste cambiare mestiere..!)

  3. lucianodiblasi

    e chiaro che si cerca di infangare la figura di Grillo .a me semplice cittadino tutto questo fa venire il voltastomaco .il PD non hanno capito nulla del movimento perché non riescono a digerire il fatto che sono a un soffio da doversene andare a casa ,GRILLO O NON GRILLO .Non anno compreso che Grillo siamo noi cittadini ,non e capo popolo perché siamo tutti BEPPE GRILLO .Le vecchie sanguisughe ANNO UN BEL DA FARE PERCHè DOVRANNO SCREDITARE TROPPI ITALIANI PERCHè ABBIAMO TUTTI IL RESORT IN COSTARICA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *